Descrizione
ZINCO RAME
Il mix di oligoelementi Zinco e Rame può svolgere una funzione regolatrice del sistema genitale, in particolare nei casi di irregolarità mestruale nella pubertà.
Utile nell’astenia periodica, e come tonificante dell’umore, agisce anche come supporto nella sindrome prostatica e come stimolante del desiderio sessuale nella donna.
Modo d’uso:
Assumere 1 fiala al giorno al mattino al risveglio per via sublinguale trattenendo il liquido sotto la lingua per 30 secondi, prima di deglutire.
Le mucose della bocca, molto vascolarizzate, favoriscono un’elevata permeabilità e l’entrata in circolo degli oligoelementi che vengono rapidamente assimilati, svolgendo più rapidamente il loro ruolo catalitico.
Durata dell’assunzione: 8 settimane.
È possibile proseguire o ripetere secondo le necessità.
Conservare in luogo fresco, asciutto, al riparo dalla luce.
Ingredienti: gluconato di Zn, gluconato di Cu in soluzione glucosata.
CALENDULA
Nell’uso interno i preparati a base di Calendula svolgono azioni spasmolitiche, ipotensive, antinfiammatorie. Utile nell’irregolarità del ciclo mestruale, nelle epatocolecistopatie, ulcere gastriche e duodenali, epistassi.
Modo d’uso:
30/40 gocce in poca acqua 2/3 volte al giorno lontano dai pasti.
Ingredienti: Acqua, alcol, Calendula (Calendula officinale L. capitula)
EQUISETO
L’Equiseto è noto per la sua azione diuretica e rimineralizzante, poiché è ricco di sali minerali come silicati, calcio magnesio, manganese e potassio. È indicato nell’osteoporosi, rachitismo, postumi di fratture ossee, prostatiti, enuresi notturna, unghie e capelli fragili, epistassi.
Modo d’uso: 50 gocce in poca acqua 3/4 volte al giorno lontano dai pasti.
Ingredienti: Acqua, alcol, Equiseto (Equisetum arvense L. herba)
Bibliografia:
Torti A., Gli oligoelementi nel futuro terapeutico, Edizioni G. M. Ricchiuto, 1988
Sarandrea M., Culicelli W., Dall’Abete allo Zafferano, Ed. Grafiche Ambrosini srl, Cologna Veneta, 2009