Ricetta per uno Scrub allo zucchero di canna e arancio amaro
“Il tuo corpo invecchia senza il tuo permesso. Il tuo spirito invecchia solo se tu glielo permetti”. (Proverbio indiano)
L’energia di rinnovamento in determinati momenti della nostra vita è a dir poco fondamentale, potresti sfruttarla per ricominciare con nuova convinzione qualcosa che avevi lasciato a metà.
Oppure puoi usarla per decidere che devi proprio cambiare tutto nella tua vita…
Ma c’è un momento più indicato? Assolutamente no, quando questa energia ci pervade è opportuno assecondarla subito.
Mentre rifletti su questi argomenti, e decidi per il meglio, ti consiglio oggi una ricetta per rinnovare almeno…il tuo guscio esteriore!
La pelle del nostro corpo è più “resistente” di quella del viso, ma ciò non vuol dire che debba essere trascurata, anzi…
Sotto gli strati degli abiti invernali, essa va curata quotidianamente perché tende a diventare secca e asfittica. Se vuoi dunque mantenere una pelle morbida ed elastica, devi stimolarne la corretta funzionalità con prodotti naturali al 100%.
Ecco quindi per te una favolosa ricetta per uno scrub allo zucchero di canna e arancio amaro.
- 4 cucchiai di zucchero di canna integrale biologico
- 2 cucchiai di olio vegetale di girasole bio
- 2 arance non trattate (scorza grattugiata)
- 3 gocce di olio essenziale di Arancio Amaro (Citrus aurantium var. amara)
3 gocce di olio essenziale di Vetiver bourbon (Vetiveria zizanoides).
Come procedere:
Unisci gli oli essenziali all’olio di girasole, aggiungi lo zucchero di canna e la scorza d’arancio grattugiata, mescola benissimo e conserva in un barattolo chiuso, meglio se in frigorifero (se possibile, metti all’interno del barattolo anche una spatolina che servirà per spalmare il prodotto).
Il composto ha una durata di circa due o tre mesi.
Modo d’uso:
Sotto la doccia, inumidisci la pelle e procedi con lo scrub, con movimenti circolari intensi e profondi, dolcemente. Fai durare il massaggio almeno qualche minuto, e quando la pelle sarà arrossata e la circolazione attivata, sciacqua con abbondante acqua tiepida.
Lo scrub che ti propongo in questa ricetta ha una duplice azione:
- asporta completamente lo strato di cellule morte che rendono la tua pelle spenta e ruvida;
- ha un’azione antistress e tonificante grazie alla presenza degli oli essenziali di Arancio amaro e Vetiver.
Dopo lo scrub la tua pelle sarà rinnovata e percepirai una sensazione di grande benessere.
Dunque, che tu decida di rigenerarti solo nella pelle oppure nelle scelte della tua vita, approfitta della meravigliosa energia di rinnovamento non appena ti si presenta!
Ti invito quindi a provare questa facile ricetta per iniziare a prenderti cura del tuo guscio: la pelle ti difende ogni giorno, e certamente merita le tue coccole naturali!
Alla prossima #erbeesaluteinpillole