Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L’INIZIATO: il Bioarchetipo governato dalla TERRA

Scopri il tuo Bioarchetipo

Scopri chi sei e di cosa hai bisogno grazie al tuo Bioarchetipo.

Cos’è il BIOARCHETIPO?

Il Bioarchetipo rappresenta il temperamento, la predisposizione personale e le caratteristiche peculiari dell’individuo. L’essere umano esprime i propri tratti distintivi anche grazie alla forma del corpo nello spazio.

Attraverso l’interpretazione della postura, della forma del viso o delle spalle, delle modalità di movimento degli arti, delle preferenze alimentari e molto altro, si può determinare il Bioarchetipo Primario.

BIOARCHETIPI sono 4 e si esprimono con le loro qualità, tendenze e inclinazioni.

Il Bioarchetipo Primario è quello più rappresentato nel corpo e nella mente, e trova il suo equilibrio armonizzandosi con gli altri 3.

Il Bioarchetipo Primario identifica le modalità di risposta peculiari del tuo organismo: scoprendolo, potrai conoscere i tuoi punti di forza e quelli di debolezza, attuare comportamenti utili a prevenire gli eccessi e governare meglio le tue reazioni psico-fisiche.

Il Bioarchetipo corrisponde alle tue caratteristiche e predisposizioni psicofisiche.

Il METODO dei BIOARCHETIPI fonde la medicina tradizionale con l’approccio moderno, le costituzioni e i biotipi, identificando la tua predisposizione fisica e la tua tendenza a somatizzare

Grazie al METODO dei BIOARCHETIPI aiuto le persone a risolvere i disturbi tipici del loro Bioarchetipo Primario, individuando le predisposizioni prima che si manifestino sul piano fisico, attuando un’importante prevenzione.

L’INIZIATO: il Bioarchetipo governato dalla TERRA

Il Bioarchetipo INIZIATO è introspettivo, taciturno e riflessivo.

L’Elemento TERRA, il più pesante tra i 4 elementi che caratterizzano i Bioarchetipi, gli da quell’aria seria e malinconica.

Dal temperamento sensibile, il Bioarchetipo INIZIATO è preso dal suo mondo interiore e vive le emozioni intensamente; può avere oscillazioni dell’umore.

Preoccupato di natura, è ansioso e introverso, e puoi trovarlo spesso assorto nei suoi pensieri.

Le “questioni mentali” assorbono molta energia del Bioarchetipo INIZIATO.

Il Bioarchetipo INIZIATO lo riconosci dall’andatura cauta e lenta, come se stesse trasportando il mondo sulle sue spalle.

Il suo corpo è magro, con spalle piccole e le dita affusolate; i lineamenti del viso sono allungati, le labbra sottili e gli occhi segnati da occhiaie scure. I capelli e le unghie sono fragili, e nelle donne possono esserlo anche le ossa. Il portamento è spesso curvo.

L’aspetto fisico di questo Bioarchetipo può far pensare a un individuoconsumato” dai suoi stessi pensieri, tenacemente intelligente, ma rigido e inflessibile.

L’INIZIATO ha appetito scarso e alimentazione monotona, con poco interesse nel cibo e nell’atto del mangiare; questo Bioarchetipo, fin da piccolo trova noioso il momento del pasto, come una sgradevole interruzione dei suoi impegni.

E’ senza dubbio portato alla riflessione più che all’azione; la sua energia è poca, e primariamente di origine mentale; appartiene a questo Bioarchetipo chi risente di tutte le emozioni, anche di quelle degli altri, che percepisce senza filtri. L’estrema sensibilità fisica e mentale amplifica tutte le sensazioni, interne ed esterne.

La TERRA rende il Bioarchetipo INIZIATO quieto e discreto, concedendo quell’energia di contemplazione che lo porta a ritirarsi dal mondo, riflettendo sui suoi problemi reali o immaginari.

È sempre l’energia della TERRA che lo rende riservato e schivo; pondera molto bene le sue azioni meditando a lungo sul da farsi.

Introverso e cervellotico, il Bioarchetipo INIZIATO è convinto di avere molti più problemi o preoccupazioni delle altre persone.

A causa del suo temperamento “terreno”, può avere un comportamento apprensivo e alle volte, ossessivo; l’INIZIATO è attratto dalla profondità dei suoi abissi mentali e rischia di perdere il contatto con la realtà.

Tenace e maniacale, ha enorme costanza e si applica con impegno; coglie anche i più piccoli particolari, è pignolo e alle volte pedante.

L’INIZIATO preferisce ritirarsi in solitudine per evitare altre delusioni.

Alle volte si sente un martire a causa di incomprensioni e fraintendimenti: il suo pensiero è troppo elevato per essere compreso dai comuni mortali.

In realtà è molto suscettibile: soffre di complesso di inferiorità e di persecuzione. Si offende profondamente se ignorato.

Può tiranneggiare le persone vicine usando subdole modalità di pensiero e comportamenti manipolativi.

È chiaro quindi come l‘INIZIATO possa alternare stati di depressione e tristezza, a stati di maniacale esaltazione: questo Bioarchetipo riesce comunque a mantenere il controllo mentre la sua anima precipita nelle profondità del suo pensiero contorto!

La sua struttura delicata e ipersensibile lo espone agli attacchi esterni, soprattutto sul sistema psichico: l’INIZIATO soffre di disturbi frequenti, ai quali pone subito riparo con rimedi e metodi costanti.

I suoi malanni, molteplici e transitori, identificano questo Bioarchetipo come fragile e malaticcio: si tratta di malesseri di lieve entità, certamente legati alla grande sensibilità che converte disturbi psichici inconsci in sintomi organici.

Poiché tende a somatizzare, avrà necessità di defilarsi dal caos e si ritirerà per proteggersi dall’ambiente ostile; le lunghe passeggiate nella Natura per rigenerare corpo e spirito e la fuga dagli eccessi alimentari e passionali preserveranno la salute psico-fisica di questo Bioarchetipo.

A causa del controllo eccessivo che esercita su se stesso, l‘INIZIATO è predisposto a rigidità muscolari e articolari; lo stomaco e il fegato sono poco attivi e la digestione può risultare lenta e laboriosa. Le affezioni sono di modesta entità e hanno un decorso lento, che fa pensare ad uno stato infiammatorio cronico. Può soffrire di gastriti, ulcere, stitichezza da stasi intestinale; nella donna sono frequenti disturbi mestruali e ormonali, anemia, osteopenia e osteoporosi.

Sostenere la milza, che è l’organo elettivo di questo Bioarchetipo, può ridurre la tendenza a “esaurire le energie” psico-fisiche.

Il Bioarchetipo INIZIATO ha esigenza di distogliere l’attenzione dai propri pensieri ossessivi, e per placare la mente dovrà impegnarsi nella musica, nel canto e in qualsiasi forma d’Arte.

Il Bioarchetipo INIZIATO, uomo o donna che sia, grazie alla capacità di “sentire a pelle” e di immedesimarsi nelle sofferenze altrui, è perfetto nel campo del caregiving, della medicina e dell’impegno sociale. Proprio a causa delle proprie afflizioni psicologiche, riesce a sviluppare una profonda empatia e una nobile benevolenza verso il dolore del prossimo, e aiutare gli altri diventa per l’INIZIATO una meravigliosa vocazione.

Se ti riconosci nella descrizione del BIOARCHETIPO INIZIATO, questo KIT fa al caso tuo!

In questo KIT per il BIOARCHETIPO INIZIATO ho combinato ad hoc le FORMULE UTILI per le esigenze di questo Bioarchetipo.

Il KIT per il BIOARCHETIPO INIZIATO puoi acquistarlo a questo link:

https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-2-liniziato-elemento-terra/

e ricevere la PRIMA CONSULENZA GRATUITA con The Herbalist Coach scrivendo una mail a theherbalistcoach@erbeesalute.com

Il KIT per il BIOARCHETIPO N 2, L’INIZIATO comprende:

OLIGOELEMENTO MANGANESE: l’Oligoelemento Manganese svolge un ruolo importante in numerosi sistemi enzimatici responsabili dello sviluppo osseo, della lubrificazione delle articolazioni e del corretto utilizzo degli zuccheri. Utile nelle palpitazioni, nei disturbi digestivi mattutini, perdita di capelli, unghie fragili, allergie cutanee, dolori articolari, nervosismo.

OLIGOELEMENTO CALCIO: l’Oligoelemento Calcio regola il metabolismo calcico e tutto ciò che è ad esso correlato. L’eccessivo consumo di alimenti zuccherati e farine bianche, l’inattività fisica, lo stress e le cattive abitudini di vita riducono l’assorbimento di questo prezioso minerale; esso è utile nelle osteoporosi, in menopausa nell’atonia muscolare, nel nervosismo e nelle allergie.

RIBES NERO SOLUZIONE IN GOCCE: il Ribes nero è attivo nel trattamento della sindrome allergica; possiede infatti proprietà anallergiche, spiccatamente antinfiammatorie e stimolanti le ghiandole surrenali. Utile nelle allergie, negli stati infiammatori in genere, mal di testa, pressione bassa, stanchezza, intolleranze.

Manganese, Calcio e Ribes nero sono i 3 rimedi efficaci per il BIOARCHETIPO N 2, L’INIZIATO, presieduto dall’Elemento TERRA.

  • Il BIOARCHETIPO N 2, L’INIZIATO, è curioso e tenacel’affidabilità è la sua migliore qualità. A volte può essere irrequieto. Il MANGANESE è l’oligoelemento perfetto per questo BIOARCHETIPO.
  • Il BIOARCHETIPO N 2, L’INIZIATO, può avere uno stomaco ipo-attivo, fragilità delle ossa e degli annessi cutanei (capelli e unghie), e problemi ormonali: il CALCIO gli sarà utile per rinforzare le strutture indebolite, dunque anche nell’osteoporosi, nella carie, nei disturbi neuromuscolari, e nelle turbe dell’umore, tipiche di questo Bioarchetipo.
  • Il suo Elemento TERRA lo rende preciso e suscettibile, a volte eccessivamente puntigliosoRimugina molto sui suoi problemi; sta bene da solo. Può soffrire di allergie: il RIBES NERO, grazie all’azione antinfiammatoria, sarà utile per ridurre i sintomi dell’allergia o delle intolleranze alimentari.

Il KIT per il BIOARCHETIPO N 2, L’INIZIATO puoi acquistarlo a questo link:

fuoco/https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-2-liniziato-elemento-terra/

e ricevere la PRIMA CONSULENZA GRATUITA con The Herbalist Coach scrivendo una mail a theherbalistcoach@erbeesalute.com

KIT Bioarchetipo N 2 L'INIZIATO Elemento Terra
Manganese, Calcio e Ribes nero sono i 3 rimedi efficaci per il Bioarchetipo n 2, L’INIZIATO, presieduto dall’Elemento Terra. https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-2-liniziato-elemento-terra/
Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
LE BROCHURE TEMATICHE

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente sulla tua email “Il mio metodo per sgonfiare l’intestino e ritrovare il buonumore” e “La guida alle tecniche di respirazione per gestire l’ansia e lo stress”…e altri esclusivi approfondimenti sui temi del benessere naturale

Scarica subito le guide gratuite

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e ricevi le guide al benessere di The Herbalist Coach