Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L’AUDACE: il Bioarchetipo governato dal FUOCO

Scopri il tuo Bioarchetipo

Scopri chi sei e di cosa hai bisogno grazie al tuo Bioarchetipo.

Cos’è il BIOARCHETIPO?

Il Bioarchetipo rappresenta il temperamento, la predisposizione personale e le caratteristiche peculiari dell’individuo. L’essere umano esprime i propri tratti distintivi anche grazie alla forma del corpo nello spazio.

Attraverso l’interpretazione della postura, della forma del viso o delle spalle, delle modalità di movimento degli arti, delle preferenze alimentari e molto altro, si può determinare il Bioarchetipo Primario.

BIOARCHETIPI sono 4 e si esprimono con le loro qualità, tendenze e inclinazioni.

Il Bioarchetipo Primario è quello più rappresentato nel corpo e nella mente, e trova il suo equilibrio armonizzandosi con gli altri 3.

Il Bioarchetipo Primario identifica le modalità di risposta peculiari del tuo organismo: scoprendolo, potrai conoscere i tuoi punti di forza e quelli di debolezza, attuare comportamenti utili a prevenire gli eccessi e governare meglio le tue reazioni psico-fisiche.

Il Bioarchetipo corrisponde alle tue caratteristiche e predisposizioni psicofisiche.

Il METODO dei BIOARCHETIPI fonde la medicina tradizionale con l’approccio moderno, le costituzioni e i biotipi, identificando la tua predisposizione fisica e la tua tendenza a somatizzare

Grazie al METODO dei BIOARCHETIPI aiuto le persone a risolvere i disturbi tipici del loro Bioarchetipo Primario, individuando le predisposizioni prima che si manifestino sul piano fisico, attuando un’importante prevenzione.

L’AUDACE: il Bioarchetipo governato dal FUOCO

Il Bioarchetipo AUDACE è determinato, entusiasta e innovativo.

L’Elemento FUOCO che lo caratterizza, lo rende spesso vittima delle sue calde passioni e delle sue azioni impulsive.

Dal temperamento risoluto, il Bioarchetipo AUDACE può essere paragonato ad un guerriero fiero e coraggioso, che ama le sfide e le accetta senza esitare.

Combattivo di natura, è tenace e resistente; può diventare aggressivo se ostacolato nei suoi piani.

Il Bioarchetipo AUDACE lo riconosci dall’andatura rapida e decisa, dai movimenti veloci e dai riflessi eccellenti.

Il suo corpo è tonico e i muscoli ben evidenti; le spalle sono strutturate (anche nelle donne). Il portamento è eretto.

L’AUDACE ha un ottimo appetito, e mangia senza ingrassare; al mattino è attivo ed energico.

E’ senza dubbio portato all’azione più che alla riflessione; la sua giornata è piena di impegni che riesce a portare a termine senza risparmiarsi: appartiene a questo Bioarchetipo chi dichiara di “non riuscire a stare fermo“, fisicamente e mentalmente!

Il FUOCO brucia costantemente nel petto del Bioarchetipo AUDACE, concedendo quell’energia di movimento che gli impedisce di stare fermo in un posto, o in una situazione.

È sempre l’energia del FUOCO che gli consente di vivere in modo ardente e passionale gli eventi della vita.

Estroverso e dal pensiero divergente, il Bioarchetipo AUDACE ama conversare; per la sua attitudine di leader, è coinvolgente e motivante.

A causa del suo temperamento “focoso”, se ritiene di aver subito un torto l’AUDACE si difende in modo impetuoso, con parole spesso pungenti.

Onesto e leale, detesta i sotterfugi e mantiene le promesse per senso dell’onore e per orgoglio.

L’ AUDACE ha un Ego smisurato, e raramente incolperà se stesso per i suoi insuccessi. Potrebbe prendersela con il collega lento e pigro, o con chiunque altro non condivida il suo dinamico e (secondo la sua teoria) “efficace” metodo di lavoro.

È chiaro quindi come l’AUDACE possa alternare stati di esaltazione e senso di onnipotenza, a stati di totale frustrazione: questo Bioarchetipo non conosce le mezze misure.

La sua struttura forte lo protegge dai frequenti eccessi alimentari e passionali, ma può raggiungere un certo esaurimento organico se questi sono incontrollati.

Avrà dunque necessità di depurare e “rinfrescare” il corpo, eliminando il “calore” attraverso i vari organi emuntori, che rappresentano i filtri dell’organismo: in modo particolare il fegato, che è l’organo elettivo di questo Bioarchetipo, e subito dopo intestino e pelle.

Non è un caso, infatti, che l’AUDACE sia predisposto a malesseri il cui decorso rapido e violento fa pensare ad uno stato infiammatorio acuto: febbri ardenti e passeggere, eruzioni cutanee brucianti, pruriti, forfora, psoriasi e certi eczemi; stipsi ostinata da feci secche per eccesso di calore; vomito e diarrea.

Il Bioarchetipo AUDACE ha esigenza di fermarsi per “staccare la spina“, anche se ne è totalmente inconsapevole!

La maggior parte dei Bioarchetipi AUDACE, uomini o donne, alla mia richiesta di prendersi una pausa, rispondono che non possono. Spesso non comprendono quando hanno raggiunto il limite psicofisico, e in quel caso occorre agire in modo intenso.

Se ti riconosci nella descrizione del BIOARCHETIPO AUDACE, questo KIT fa al caso tuo!

In questo KIT per il BIOARCHETIPO AUDACE ho combinato ad hoc le FORMULE UTILI per le esigenze di questo Bioarchetipo.

Il KIT per il BIOARCHETIPO AUDACE puoi acquistarlo a questo link:

https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-1-laudace-elemento-fuoco/

e ricevere la PRIMA CONSULENZA GRATUITA con The Herbalist Coach scrivendo una mail a theherbalistcoach@erbeesalute.com

Il KIT per il BIOARCHETIPO N 1, L’AUDACE comprende:

SELENIO OLIGOELEMENTO: l’Oligoelemento Selenio agisce sulle membrane cellulari, prevenendo danni ossidativi. È il rimedio della debolezza generale, in seguito ad uno sforzo intellettuale prolungato o a una malattia grave o infettiva. Molto efficace in caso di eczema e di psoriasi, possiede proprietà antinfiammatorie e stimolanti generali.

MAGNESIO OLIGOELEMENTO : l’Oligoelemento Magnesio è molto importante per le corrette funzioni corporee; una sua carenza può determinare una ridotta resistenza allo stress, turbe nervose, disturbi intestinali cronici, stipsi, insufficienza digestiva.

TARASSACO SOLUZIONE IN GOCCE: il Tarassaco è un depurativo generale e possiede proprietà toniche, stimolanti la digestione, fluidificanti della bile, lassative, diuretiche, ipocolesterolemizzanti e ipoglicemizzanti. Utile in caso di stipsi, e per una depurazione dell’organismo attraverso l’emuntorio renaleSostiene il lavoro del fegato.

Magnesio, Selenio e Tarassaco sono i 3 rimedi efficaci per il BIOARCHETIPO N 1L’AUDACE, presieduto dall’Elemento FUOCO.

  • Il BIOARCHETIPO N 1, L’AUDACE, è attivo e entusiasta; ama misurarsi con se stesso e con gli altri, e accetta volentieri le sfide. Tende a esaurire le riserve a causa del superlavoro, e dunque a indebolirsi. Il SELENIO è perfetto.
  • Il suo FUOCO interiore lo rende vittima delle sue brucianti passioni e delle sue azioni, spesso impulsive. Può diventare nervoso e irrequieto: il MAGNESIO è l’oligoelemento dell’AUDACE.
  • Il BIOARCHETIPO N 1, L’AUDACE, a causa dei suoi eccessi ha bisogno di depurare il corpo, sostenendo l’azione degli organi emuntori, soprattutto il fegato: il TARASSACO gli sarà utile per calmare irritazioni, eliminare la forfora, alleviare le dermatiti, dare sollievo alla stipsi da eccesso di calore e attenuare le infiammazioni acute tipiche di questo Bioarchetipo.

Il KIT per il BIOARCHETIPO N 1 L’AUDACE puoi acquistarlo a questo link:

https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-1-laudace-elemento-fuoco/

e ricevere la PRIMA CONSULENZA GRATUITA con The Herbalist Coach scrivendo una mail a theherbalistcoach@erbeesalute.com

KIT Bioarchetipo n 1 L'AUDACE Elemento Fuoco
https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-1-laudace-elemento-fuoco/
Magnesio, Selenio e Tarassaco sono 3 rimedi efficaci per il Bioarchetipo n 1, L’AUDACE, presieduto dall’Elemento Fuoco.
Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
LE BROCHURE TEMATICHE

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente sulla tua email “Il mio metodo per sgonfiare l’intestino e ritrovare il buonumore” e “La guida alle tecniche di respirazione per gestire l’ansia e lo stress”…e altri esclusivi approfondimenti sui temi del benessere naturale

Scarica subito le guide gratuite

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e ricevi le guide al benessere di The Herbalist Coach