[INFUSO ZENZERO, MIELE E LIMONE] con il Metodo Erbe e Salute

Perché è utile e come prepararlo al meglio!

L’infuso di Zenzero, Miele e Limone secondo il “Metodo Erbe e Salute” si può assumere 3-4 volte nella giornata

IL "METODO ERBE E SALUTE" PER PREPARARE L'INFUSO ZENZERO, MIELE E LIMONE.

IL "METODO ERBE E SALUTE" PER PREPARARE L'INFUSO ZENZERO, MIELE E LIMONE.

Lo Zenzero ha una forte azione attivante la digestione, antinausea ed è certamente un ottimo stimolante del sistema immunitario. Come lo prepariamo secondo il “Metodo Erbe e Salute”?

COME SI PREPARA:

Vi consigliamo di utilizzare una tazza che possa contenere circa 200 grammi d’acqua. La tazza deve essere vuota. All’interno, gratterete l’equivalente di un cucchiaino di Zenzero fresco, biologico, dopo averlo sbucciato. Grattate quindi questo cucchiaino di Zenzero, lo fate cadere sul fondo e aggiungete acqua a circa 80°, mescolando lievemente, per far amalgamare lo Zenzero che, ***attenzione***, non si scioglierà ma rimarrà in sospensione. Potete aggiungere, subito dopo, un bel cucchiaio di Miele Millefiori o di Acacia: il miele, in questi casi, è rinfrescante e digestivo, e anche certamente di stimolo per il sistema immunitario per le sostanze antibiotiche che contiene. Quindi un bel cucchiaio di miele che lascerete, girando, sciogliere insieme all’acqua calda e allo Zenzero. A questo punto, noi consigliamo di fare una cosa, certamente un po’ diversa: di aggiungere 2 anche 3 cucchiai di acqua fredda, per stemperare l’acqua che è contenuta nella tazza. Questo perché poi, subito dopo, dovremo aggiungere del succo di limone, e sappiamo che la vitamina C è “termolabile”, quindi è distrutta dal calore.

RICAPITOLANDO:

Allora, in sequenza: prima lo Zenzero grattato, circa un cucchiaino; poi l’acqua bollente, poi un bel cucchiaio di Miele millefiori o Acacia da sciogliere, (anche quello meglio se bio), insieme all’acqua, e poi, dopo aver stemperato l’acqua calda con dell’acqua fredda, aggiungere una bella spruzzata di succo di limone, anche questo biologico. Perché tutto ciò? Perché il limone ha un’azione antibiotica, è un antisettico, agisce molto bene sullo stomaco e sull’intestino, e nel frattempo, per la vitamina C che contiene, può sostenere il nostro sistema immunitario.

PERCHE’ IL METODO ERBE E SALUTE:

Fidatevi di questo metodo che è un metodo che funziona, che utilizziamo regolarmente sui nostri clienti, e che consigliamo di continuo, piuttosto lasciate stare tutte le notizie e le informazioni che vengono dall’internet e dal mondo del web.

Lo Zenzero biologico e pelato va infuso con acqua calda e non bollito per non disperdere tutti gli oli essenziali contenuti!

Il Miele deve essere Millefiori o Acacia (biologico) per l’azione rinfrescante sullo stomaco, e ne va messo un cucchiaio per ottenere questo effetto!

Il Limone va aggiunto ad acqua tiepida e non bollente per non distruggere la vitamina C!

 

L’infuso di Zenzero, Miele e Limone secondo il “Metodo Erbe e Salute” si può assumere 3-4 volte nella giornata; a piccoli sorsi come rinfrescante, a tazze come antisettico e antinfiammatorio. 🙂

 

IL "METODO ERBE E SALUTE" PER PREPARARE L'INFUSO ZENZERO, MIELE E LIMONE.
I video-consigli della tua erborista Milena Maddalena Affinito
Se ti è piaciuto questo video, puoi continuare a seguirmi iscrivendoti al mio canale YouTube