Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

IL SAPIENTE: il Bioarchetipo governato dall’ACQUA

Scopri il tuo Bioarchetipo

Scopri chi sei e di cosa hai bisogno grazie al tuo Bioarchetipo.

Cos’è il BIOARCHETIPO?

Il Bioarchetipo rappresenta il temperamento, la predisposizione personale e le caratteristiche peculiari dell’individuo. L’essere umano esprime i propri tratti distintivi anche grazie alla forma del corpo nello spazio.

Attraverso l’interpretazione della postura, della forma del viso o delle spalle, delle modalità di movimento degli arti, delle preferenze alimentari e molto altro, si può determinare il Bioarchetipo Primario.

BIOARCHETIPI sono 4 e si esprimono con le loro qualità, tendenze e inclinazioni.

Il Bioarchetipo Primario è quello più rappresentato nel corpo e nella mente, e trova il suo equilibrio armonizzandosi con gli altri 3.

Il Bioarchetipo Primario identifica le modalità di risposta peculiari del tuo organismo: scoprendolo, potrai conoscere i tuoi punti di forza e quelli di debolezza, attuare comportamenti utili a prevenire gli eccessi e governare meglio le tue reazioni psico-fisiche.

Il Bioarchetipo corrisponde alle tue caratteristiche e predisposizioni psicofisiche.

Il METODO dei BIOARCHETIPI fonde la medicina tradizionale con l’approccio moderno, le costituzioni e i biotipi, identificando la tua predisposizione fisica e la tua tendenza a somatizzare

Grazie al METODO dei BIOARCHETIPI aiuto le persone a risolvere i disturbi tipici del loro Bioarchetipo Primario, individuando le predisposizioni prima che si manifestino sul piano fisico, attuando un’importante prevenzione.

IL SAPIENTE: il Bioarchetipo governato dall’ACQUA

Il Bioarchetipo SAPIENTE è calmo e riservato.

L’Elemento ACQUA che lo caratterizza, lo rende all’apparenza placido e tranquillo, ma tutti gli oceani nascondono sotto la superficie profonde e impetuose correnti!

Dal temperamento tenace, il motto del Bioarchetipo SAPIENTE è “lento e inesorabile“: tra i 4 Bioarchetipi, è quello più affidabile, che porta a termine, con i suoi tempi, tutto ciò che inizia.

Freddo e distaccato, può sembrare anaffettivo: in realtà è capace di intensa tenerezza, che condivide con poche, scelte persone.

Il Bioarchetipo SAPIENTE lo riconosci dall’aspetto tondeggiante: i piccoli che appartengono a questo Bioarchetipo sono paffuti e rotondetti; nell’adulto, il corpo della donna avrà i fianchi larghi e morbidi; nell’uomo si riconosceranno le spalle cadenti e l’addome pronunciato.

Il viso è rotondo e con il doppio mento, le borse sotto gli occhi sono evidenti perché ricche dell’ACQUA che caratterizza questo Bioarchetipo. La carnagione è spesso rosata, e gli occhi sono azzurri o verdi.

IL SAPIENTE ha un ottimo appetito, e mangia con soddisfazione; ha gusti raffinati, oppure preferisce la quantità alla qualità: in tutti i casi, puoi arrivare al suo cuore attraverso il suo stomaco!

È infatti proprio lo stomaco l’organo di elezione del SAPIENTE: esso va in sofferenza se questo Bioarchetipo perde il suo equilibrio psico-fisico.

Il SAPIENTE è senza dubbio portato alla riflessione più che all’azione; al mattino è pigro e fatica a mettersi in moto, ma acquista energie nell’arco della giornata. Con i suoi movimenti lenti e ponderati, da l’impressione di essere imbranato; ha un modo di camminare che sembra inadatto alla terra sotto i suoi piedi.

L’Elemento ACQUA conferisce a questo Bioarchetipo una calma imperturbabile, che difende con impegno evitando il più possibile i molestatori. Il SAPIENTE ama la pace e la tranquillità, e alle volte può sembrare poco “reattivo” verso ciò che accade intorno.

È sempre l’energia dell’ACQUA che consente al SAPIENTE un elevato livello di tolleranza e di pazienza!

Misurato, distaccato e impassibile, il SAPIENTE è un mediatore di natura e un diplomatico eccellente.

A causa del suo temperamento “placido”, e del suo parlare lento e monotono, può però risultare noioso.

Pigro di natura, non segue le tendenze del momento; il suo approccio è convenzionale, il pensiero convergente.

Il SAPIENTE ama le cose semplici: anche l’abbigliamento sarà funzionale alla praticità e alla comodità.

Poco incline ai cambiamenti, è lento nel prendere le decisioni, e temporeggia a lungo prima di lasciare la sua zona di comfort: perché faticare e sperperare le (già poche) energie?

È chiaro quindi come il SAPIENTE possa perseguire i suoi obiettivi per anni con costanza e stabilità; questo Bioarchetipo è il più affidabile grazie alla perseveranza che lo contraddistingue.

La sua struttura ricca di Acqua rende i suoi tessuti ipotonici e poco ossigenati; le estremità saranno fredde e la circolazione lenta.

Avrà dunque necessità di sciogliere “il muco”, che si crea a causa della “freddezza” di stomaco e fegato; la digestione è lenta, come il suo metabolismo. È predisposto alle malattie croniche, ai blocchi ostruttivi, ai raffreddori e alle sinusiti.

Non è un caso, infatti, che il SAPIENTE soffra di malattie che tendono “al ristagno“: varici, emorroidi, ritenzione di liquidi, gonfiori al viso e alle caviglie.

Il Bioarchetipo SAPIENTE soffre negli inverni umidi: ha bisogno del calore per compensare la sua freddezza: l’estate dal clima secco e asciutto è ideale.

La maggior parte dei Bioarchetipi SAPIENTE, uomini o donne, alla mia richiesta di smuovere il metabolismo facendo un pò di sport, rispondono che non possono: non amano il movimento e rifuggono la fatica fisica.

A questo Bioarchetipo servono rimedi e piante ad azione riscaldante e stimolante, altrimenti si rischia di fare un “buco nell’Acqua“!

Se ti riconosci nella descrizione del BIOARCHETIPO SAPIENTE, questo KIT fa al caso tuo!

In questo KIT per il BIOARCHETIPO SAPIENTE ho combinato ad hoc le FORMULE UTILI per le esigenze di questo Bioarchetipo.

Il KIT per il BIOARCHETIPO SAPIENTE puoi acquistarlo a questo link:

https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-4-il-sapiente-elemento-acqua/

e ricevere la PRIMA CONSULENZA GRATUITA con The Herbalist Coach scrivendo una mail a theherbalistcoach@erbeesalute.com

Il KIT per il BIOARCHETIPO N 4, IL SAPIENTE comprende:

MANGANESE-RAME OLIGOELEMENTO: il mix di Oligoelementi Manganese e Rame agisce sulle membrane cellulari, come tonico generale. Stimola il sistema immunitario, aiuta nella concentrazione e negli stati di affaticamento cronico. Aiuta nella risposta agli stimoli, protegge l’apparato broncopolmonare, scioglie il catarro.

FICO SOLUZIONE IN GOCCE : utile per gli stati di affaticamento gastrico, alleggerisce la digestione, riduce il muco, protegge lo stomaco. Indicato in caso di tensione gastrica e gonfiore.

BETULLA SOLUZIONE IN GOCCE: la Betulla è il rimedio più efficace per la ritenzione di liquidi, i gonfiori alle estremità, la lentezza linfatica. Utile in caso di cellulite, gambe pesanti, favorisce l’eliminazione delle tossine dal sistema linfatico.

Manganese Rame, Fico e Betulla sono i 3 rimedi efficaci per il BIOARCHETIPO N 4, IL SAPIENTE, presieduto dall’Elemento ACQUA.

  • Il BIOARCHETIPO N 4, IL SAPIENTE, è paziente e moderato; ama la tranquillità e il “quieto vivere”. Si stanca facilmente e il suo sistema immunitario è fragile: il MANGANESE-RAME è perfetto.
  • L’ELEMENTO ACQUA lo rende lento nella digestione, soggetto a lentezza metabolica e di assimilazione: il FICO è il gemmoderivato del SAPIENTE.
  • Il BIOARCHETIPO N 4, IL SAPIENTE, trattiene l’acqua sulle gambe, sul viso e nelle estremità; tende ai ristagni e alla cellulite: la BETULLA è dunque utile per drenare l’eccesso di liquidi e favorire la depurazione della linfa.

Il KIT per il BIOARCHETIPO N 4 IL SAPIENTE puoi acquistarlo a questo link:

https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-4-il-sapiente-elemento-acqua/

e ricevere la PRIMA CONSULENZA GRATUITA con The Herbalist Coach scrivendo una mail a theherbalistcoach@erbeesalute.com

KIT Bioarchetipo n 4 IL SAPIENTE Elemento Acqua
Fico, Betulla e Manganese-Rame sono 3 rimedi efficaci per il Bioarchetipo n 4, IL SAPIENTE, presieduto dall’Elemento Acqua https://erbeesalute.com/prodotto/kit-bioarchetipo-n-4-il-sapiente-elemento-acqua/

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
LE BROCHURE TEMATICHE

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente sulla tua email “Il mio metodo per sgonfiare l’intestino e ritrovare il buonumore” e “La guida alle tecniche di respirazione per gestire l’ansia e lo stress”…e altri esclusivi approfondimenti sui temi del benessere naturale

Scarica subito le guide gratuite

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e ricevi le guide al benessere di The Herbalist Coach