Curcumina e Piperina

L’argomento è di grande attualità perché ultimamente nel web si assiste ad un martellamento pubblicitario sulla presunta azione dimagrante dei prodotti che le contengono.

La curcumina è una sostanza derivata dalla Curcuma, e la piperina è invece derivata dal Pepe nero.
È vero che fa dimagrire?

Il dimagrimento passa attraverso variabili personali, come ad esempio lo stile di vita, l’alimentazione, la quantità di acqua assunta giornalmente, la flora batterica (se in disequilibrio si possono avere serie difficoltà nel dimagrimento).
Ammesso dunque che tu abbia un corpo perfettamente funzionante (ma in questo caso non sarai in sovrappeso
), la Curcuma può aiutare il tuo fegato a depurarsi e, per la sua azione antinfiammatoria, può aiutare a ridurre l’infiammazione di un corpo in presenza di un’elevata percentuale di massa grassa.

Queste due sostanze (curcumina e piperina), quando sono combinate e concentrate possono avere effetti collaterali, in modo particolare la piperina: questa molecola può infatti infiammare le pareti di stomaco e intestino, e spesso si sono verificati casi di emorroidi e gastriti a seguito dell’uso non consigliato da persona esperta. 

Massificare un prodotto rendendolo adatto a tutti è sbagliato e pressappochista, dunque è un tranello in cui non devi cadere. Non esiste una sostanza, una molecola, un integratore che vada bene per tutti: occorre capire cosa serva al tuo corpo, e per questo motivo ti invito ad affidarti al consiglio di un erborista professionista.

Chiamaci subito o vienici a trovare
e scopri tutti i nostri prodotti naturali per il tuo benessere e per la tua salute.
Chiama +39 069876246