Sono dimagranti davvero? L’argomento è di grande attualità, perché nel web c’è un continuo richiamo all’azione dimagrante dei prodotti naturali, e in erboristeria ci ritroviamo molto spesso a dover spiegare che non è tutto completamente vero.
Prendiamo ad esempio una formula molto pubblicizzata di qualche anno fa: un prodotto dimagrante in capsule a base di Curcumina e Piperina, due estratti vegetali.
La curcumina derivata dalla Curcuma, e la piperina dal Pepe nero.
È vero che fanno dimagrire?
Il dimagrimento passa attraverso lo stile di vita, l’alimentazione, la quantità di acqua assunta giornalmente, la presenza di una buona flora batterica: se infatti questa è in disequilibrio puoi avere serie difficoltà a dimagrire.
Se vuoi scoprire cosa significa davvero DIMAGRIRE, guarda questo video.
La Curcuma può aiutare il tuo fegato nella depurazione, che rappresenta sempre la prima fase del dimagrimento.
Il corpo elimina le tossine, si depura in modo naturale e, grazie all’azione antinfiammatoria della Curcuma, avrai la riduzione dell’infiammazione del grasso corporeo, e dimagrire sarà più facile.
Nel caso del prodotto contenente anche piperina, va detto che la piperina può infiammare le pareti di stomaco e intestino, per la sua azione aggressiva sulle mucose.
Ho spesso riscontrato casi di emorroidi e di gastriti per l’uso improprio di questa molecola, la piperina, appunto.
Se vuoi usare la Curcuma, le cui proprietà depurative naturali e antinfiammatorie sono note da secoli, senza rischiare effetti collaterali, ti consiglio di acquistare quella che trovi solo nella nostra erboristeria fisica e on– line.
La nostra Curcuma contiene la giusta dose per capsula, e non rischi effetti spiacevoli. È controindicata solo se soffri di calcoli biliari.
Puoi acquistarla qui:
CURCUMA depurazione, dolore articolazioni, digestione, gonfiore
Utile per favorire la funzione digestiva ed epatica, per le proprietà antiossidanti e per favorire la funzionalità articolare.
Ne basta una al giorno, da assumere al mattino prima di colazione per 2 mesi, due volte l’anno nei cambi di stagione, per avere un’ottimo effetto anche sui dolori articolari, sulla regolarità intestinale, sulla digestione in generale e anche per una delicata azione dimagrante.
Concludendo: sponsorizzare un prodotto come adatto a tutti è sbagliato e pressappochista, dunque è un tranello in cui non devi cadere. Non esiste una sostanza, una molecola, un integratore che vada bene per tutti: occorre capire cosa serva al tuo corpo, e per questo motivo ti invito ad affidarti al consiglio di un erborista professionista.
Se vuoi ritrovare il tuo benessere con i prodotti vegetali e naturali, compila il questionario e prenota la prima consulenza gratuita con The Herbalist Coach cliccando sul link!
Compila il questionario, prenota la prima consulenza gratuita con “The Herbalist Coach” dal vivo o in videochiamata, e scopri il tuo Bioarchetipo per comprendere meglio la tua costituzione e ricevere i consigli più adatti alle tue esigenze.